• Italiano
  • English
  • Ελληνικά
  • Français
  • Deutsch
  • Español
  • Português

Chi siamo

Chi siamo

Vi presentiamo il CeSMar

L'associazione ha struttura democratica, non persegue fini di lucro, è fondata nel rispetto dei principi generali dell’ordinamento giuridico che disciplinano la vita degli Enti di utilità sociale senza fini di lucro.

L'associazione persegue finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale nei settori culturale, formativo e di ricerca nel campo navale e marittimo, operando a livello nazionale ed internazionale. Tali attività, volontarie e specialistiche, sono svolte in supporto e a integrazione degli Enti della Marina Militare Italiana deputati agli studi, alla formazione, alla storia e conservazione museale, alla comunicazione, alla promozione della Forza Armata in ambito nazionale ed internazionale

Il CeSMar, inoltre, effettua analisi strategiche su paesi o su temi di interesse; collabora con enti di formazione italiani e stranieri e offre consulenza tecnica a chi lo richieda, oltre aorganizzare eventi quali convegni e mostre.

Il CeSMar si avvale del contributo dei Soci, tra cui molti giovani, che condividono le finalità e gli scopi del Circolo. L'adesione al Centro avviene solo a seguito di invito, dietro approvazione delConsiglio Direttivo, responsabile della conduzione del Centro.

 

La Policy del nostro sito è consultabile cliccando qui: CeSMar Policy

Consiglio Direttivo


Gruppo Giovani


Tecnici

«La Marina Militare riconosce il CeSMar sia come valore aggiunto nei campi di studio della geopolitica e della strategia marittima e più in generale della promozione del pensiero navale e della cultura marittima, sia come polo di aggregazione del pensiero strategico marittimo. Il CeSMar si caratterizza per la sua unicità nel panorama della realtà degli istituti e centri che si occupano di strategia e geopolitica marittima.»
Giuseppe Cavo Dragone
Ammiraglio di Squadra